Google+ I miei lavori all'uncinetto: Centrino a uncinetto bianco
classifica

sabato 24 agosto 2013

Centrino a uncinetto bianco

Centrino a uncinetto

Ho adorato questi centrini dal primo momento che li ho visti su una rivista, e per diverso tempo sono rimasti solo un sogno dato che non sapevo ancora lavorare bene all'uncinetto e non riuscivo a lavorare con un filo così sottile! 
Quello della foto, è un lavoro che ho realizzato una decina di anni fa. Per la verità ne ho preparati due uguali e li utilizzo sui comodini come è usanza nelle Marche e un poco in tutt'Italia.
Sarà retrò, sarà kitsch ma volete mettere una casa che sentite più vostra?!
Queste mie "opere d'arte" sono realizzate con filo di cotone n°12.
Il loro unico difetto? Se sono stirati senza inamidare si arricciano un po'.  Ma li adoro ugualmente!

centrino a uncinetto

0 commenti:

Posta un commento