Google+ I miei lavori all'uncinetto: Braccialetto uncinetto
classifica

domenica 20 luglio 2014

Braccialetto uncinetto

Come fare un braccialetto a uncinetto


Buongiorno e buona Domenica a tutti! 
Questa mattina mi sono dedicata alla realizzazione di un braccialetto a uncinetto molto semplice ma di grande effetto. Ho trovato le istruzioni per la realizzazione e il tutorial fotografico in un blog in lingua inglese e devo dirvi che è stato facilissimo realizzarlo. Per facilitarvi ancora di più il lavoro Vi spiego come farlo in italiano.

Bijoux uncinetto-braccialetto



Occorrente:
-un po' di filato di cotone, io ho utilizzato del cable' n° 5 Lana gatto
-un uncinetto n°1,25
-un bottone
-un ago

Procedimento:
Fate 4 cat. e chiudetele ad anello con una m. bassissima nella prima delle tre catenelle. 
Nell'anello così ottenuto, lavorate 3 m. alte, 3 cat, 3 m. alte (sostituite la prima m. alta con 3 cat.). Fate 3 cat. e voltate il lavoro. 
Nell'archetto lavorate sempre 3 m. alte, 3 cat. ,3 m. alte e 3 cat. poi voltate il lavoro. Continuate la lavorazione fino a che non avrete raggiunto la misura desiderata. 
Quando passate all'ultimo giro, lavorate l'archetto facendo qualche catenella in più, in modo da realizzare un'asola dove allacciare il bottone (io ho fatto 8 cat., dovete prendere la misura con il vostro bottone). Terminate il giro, tagliate il filo e affrancatelo al lavoro. Cucite il bottone all'inizio del braccialetto con lo stesso filo.



Per vedere il post originale cliccate Qui

0 commenti:

Posta un commento