Google+ I miei lavori all'uncinetto: Borsetta a uncinetto da bambina
classifica

lunedì 8 dicembre 2014

Borsetta a uncinetto da bambina

Borsetta a uncinetto con fiocchetti

Buongiorno! Questa mattina al risveglio ho trovato la pioggia ad aspettarmi...se continua così il mercatino in programma per oggi credo proprio che salterà... Uffaaaaa!!!
Vorrà dire che continuerò a fare i lavori a uncinetto che ho iniziato gli scorsi giorni...intanto Vi mostro l'ultima borsetta a uncinetto da bambina che ho fatto la scorsa settimana.
Ho utilizzato: del filato misto lana, un uncinetto n°3, dei nastrini, ago e forbici.
Ho realizzato la borsa partendo da una catenella di base, potete farla della misura che desiderate, ed ho iniziato a lavorare in tondo a maglia alta. Solo nel primo giro di base ho fatto gli aumenti ai lati, basta lavorare 3 m. alte in più, quindi nell'ultima catenella troveremo 5 m. alte. Lavorate a m.alta, m.bassa,d.m.alta o come preferite, fino a raggiungere l'altezza desiderata. Ricordatevi di fare dei giri a d.m.alta (a seconda della misura del nastro dovete variare l'altezza delle maglie) per far passare il nastro, alternando una d.m.alta a una cat., saltando una m. di base. Per terminare fare un giro di rifinitura a ventaglietti, con un pippiolino centrale e realizzate una tracollina sempre lavorando a ventaglietti, ma in verticale. Cucite la tracolla alla borsa con l'ago.
Borsetta a uncinetto da bambina vola con nastrini

0 commenti:

Posta un commento